Piccole donne
di Louisa May Alcott
Virtuale Spettacolo 2012
Serie: libri classici del mondo
Piccole donne è un libro che ruota attorno alla vita di quattro sorelle March, Meg, Jo, Beth, e Amy e la loro madre Marmee. Le sorelle March lotta contro la povertà, mentre il padre è via serve come medico durante la guerra civile. Soffrono molte privazioni, ma rimangono ancora felice e fare il meglio di quello che hanno ottenuto. E 'una storia di una famiglia affiatato e amorevole che devono affrontare molte sfide nella vita, ma stare insieme, non importa quale.
I grafici storia dei giochi d'infanzia, i problemi, le loro avventure nazionali, gli sforzi per aumentare il reddito familiare e la loro amicizia con la famiglia Laurence vicine e lezioni di giovani ragazze diventano donne giovani.
Il libro esplora il rapporto delle sorelle a vicenda e con la madre, l'amore e la cura per il loro padre, e il loro legame emotivo con i loro amici e conoscenti. E 'una storia molto bella che raffigura perfettamente i sentimenti dei giovani ragazze. Si tratta di un romanzo su legame familiare, l'amore, l'amicizia, la pazienza, la tolleranza, e l'agonia della perdita dei propri cari.
Louisa May Alcott (29 novembre 1832 - 6 marzo 1888) è stato un romanziere americano. È la più nota per il romanzo Piccole donne. Piccole donne è stato fissato nella casa di famiglia Alcott, Orchard House a Concord, nel Massachusetts, e pubblicati nel 1868. Questo romanzo è vagamente basato sulle sue esperienze infantili con le sue tre sorelle.
Capitoli 24-47 sono stati pubblicati alcuni anni più tardi rispetto all'originale Piccole Donne (nel Regno Unito con il titolo Good Wives), ma le due opere sono oggi solitamente pubblicati in un volume.
Cerca altri libri sul nostro sito http://books.virenter.com